Home » Chi siamo

Chi siamo

Informazioni sulla nostra associazione

Informazioni sulla nostra associazione - CLAAIAVELLINO

La CLAAI è una associazione che si occupa di assistenza e tutela delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese della provincia di Avellino.
Il nostro è un impegno continuo per realizzare eventi, organizzare incontri e pianificare ogni tipo di attività riguardanti il mondo artigiano.


Il punto di forza della nostra associazione è la grande passione che muove e unisce gli associati pronti a fronteggiare e vincere la sfida della globalizzazione sul piano economico, culturale e sociale, stimolando la comunità provinciale a fare altrettanto.

L'Associazione è un sindacato attento alle esigenze del mondo artigiano: propone, osserva, denuncia la difficoltà della categoria; sostiene il lavoro delle imprese associate, sviluppando iniziative specifiche promuovendo , una gamma sempre più varia di momenti formativi, a favore delle aziende che devono strutturarsi per rispondere alle richieste sempre più pressanti del mercato in cui operano.
L'Associazione Artigiani, anno dopo anno, cresce offrendo servizi innovativi, efficienti e razionali interpretando quelle che sono le reali problematiche del settore.
Il nostro associato riceve una informazione rapida e dettagliata tramite circolari su temi specifici. Curiamo i rapporti delle imprese con Enti e Amministrazioni pubbliche, (Camera di Commercio, Inps, Inail, Agenzia delle Entrate , Cassa Edile, Comuni).
La nostra struttura si occupa di tutta l'area del credito fornendo consulenza e istruendo le richieste sia di contributo su leggi regionali e nazionali , che di finanziamento e leasing a tassi agevolati. Il servizio fiscale, tributario e contabilità tratta tutti i temi del settore, imposte dirette e indirette, tributi locali, fornendo anche la consulenza per la costituzione e lo scioglimento delle società, cessioni di quote e aziende, compilazione e trasmissione documenti fiscali, consulenza legale ed amministrativa .
Il servizio Ambiente Igiene e Sicurezza nato sia per fornire consulenza ed assistenza sui delicati temi del Decreto Legislativo 81/08 , nonchè sulla normativa sui rifiuti, assiste gli artigiani che devono adeguare la loro azienda o devono insediarsi in nuove strutture predisponendo le pratiche di autorizzazione necessarie e le richieste di provvidenze dell'EBAC per il sostegno della professionalità delle aziende artigiane e dei dipendenti.
A questi si aggiungono molti altri servizi che vanno dall'espletamento di tutte le pratiche di assistenza e consulenza legale, assicurativa, tecnico urbanistica e direttiva macchine (marcatura CE), attestazione SOA, e le Conciliazione vertenze di lavoro.
Particolare attenzione viene inoltre rivolta alle produzioni artigianali d’eccellenza , promosse attraverso missioni commerciali, premi e scambi di esperienze a carattere locale, nazionale ed internazionale

Contattaci via mail infoclaaiavellino@libero.it, per telefono 0825756220 o visita direttamente la nostra sede Via Francesco Tedesco, 244 per conoscere meglio la nostra organizzazione e chiedere ogni informazione su come diventare socio